1

Suikoden Star Leap si mostra in un trailer dedicato alla storia

Suikoden Star Leap torna a farsi vedere con un nuovo trailer dal livestream dedicato alla serie, in questo caso incentrato sulla storia di questo inedito capitolo che fa da prologo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/05/2025
La copertina di Suikoden Star Leap

Il publisher Konami e il team di sviluppo Mythril hanno pubblicato un nuovo trailer per Suikoden Star Leap che mostra in particolare la storia alla base di questo nuovo capitolo, che si presenta come un prequel rispetto ai capitoli originali.

Suikoden Star Leap è un nuovo capitolo nella storica serie di RPG nipponici da parte di Konami, che recentemente è stata rilanciata sul mercato grazie alle rimasterizzazioni di Suikoden I&II HD Remaster, che a quanto pare hanno anche riscosso un notevole successo vendendo davvero bene, in base a quanto riferito dall'editore.

Star Leap si rivolge però a un pubblico potenzialmente diverso: si tratta infatti di un gioco mobile per iOS e Android, che verrà distribuito come free-to-play.

Un nuovo capitolo inedito e canonico

La storia si presenta come un prologo, che si piazza tra Suikoden V e Suikoden I, raccontando dunque gli eventi accaduti prima del primo capitolo, all'interno della complicata cronologia della serie.

Quella di Star Leap è una storia inedita ma considerata canonica, che rappresenta dunque un'introduzione importante per gli appassionati della serie, nonostante il gioco si presenti in maniera piuttosto diversa dai classici.

30 anni di Suikoden: la storia dietro all'immortale videogioco di Yoshitaka Murayama 30 anni di Suikoden: la storia dietro all’immortale videogioco di Yoshitaka Murayama

Anche in questo caso si tratta però di avere a che fare con numerosi personaggi: in Star Leap dobbiamo reclutare 108 stelle, ovvero personaggi tutti originali e nuovi, che verranno inseriti all'interno della base operativa da ricostruire ed espandere.

Qualche collegamento con i capitoli precedenti si potrà comunque trovare nella presenza di alcuni personaggi noti, in attesa di conoscere meglio questo capitolo che, secondo gli sviluppatori, è stato progettato per offrire un'esperienza da console.

OSZAR »