Come saprete, è in produzione un film di Death Stranding. La cosa curiosa è che il videogioco è realizzato sfruttando le fattezze e le capacità recitative di tanti attori televisivi e cinematografici, in primis il protagonista Norman Reedus.
Considerando che il videogioco ha una grafica realistica, potrebbe essere un po' strano vedere una pellicola con gli stessi personaggi interpretati da altri attori. Bisogna però prima di tutto vedere se i volti del videogioco siano interessati a partecipare al film.
Il commento di Reedus sul film di Death Stranding e sul nuovo gioco
Proprio questo è stato chiesto a Norman Reedus, in una intervista. L'attore ha parlato con IGN USA in occasione di una presentazione di Ballerina, lo spin-off di John Wick.
Reedus ha quindi detto: "Se fosse una opzione, sì, di sicuro", spiegando quindi che non avrebbe problemi a partecipare al film di Death Stranding. Ha poi aggiunto: "Non ho idea di cosa stia accadendo. Per ora è veramente in pre-pre-produzione, ma sì, certo che sarei disponibile".
Ovviamente dovremo vedere se la storia del film seguirà anche solo in parte gli eventi del videogioco. Non è impossibile che sia talmente slegato che non ci sia proprio un modo per inserire il personaggio di Reedus così come quelli degli altri attori apparsi nel primo videogioco.
@ign Norman Reedus teases Death Stranding 2 while promoting From the World of John Wick: Ballerina! #deathstranding #normanreedus #ballerina #johnwick #interview ♬ original sound - IGN Entertainment
Ciò che sappiamo del film è che il regista è Michael Sarnoski, che si è occupato in precedenza di A Quiet Place: Day One ed è ora al lavoro sulla post-produzione di The Death of Robin Hood. A co-produrre la pellicola ci sono A24 (The Lighthouse, Midsommar - Il villaggio dei dannati, Talk to Me...) e Kojima Productions stessa.
Nel video di IGN, Reedus spiega anche che la trama di Death Stranding 2 è un po' più chiara e vi è un palese obiettivo da perseguire, mentre il primo capitolo dal suo punto di vista era un po' più confusionario. Ciò detto, dice che è impossibile sapere cosa ha in testa Kojima.
Pare inoltre che le recensioni pilota di Death Stranding 2 siano migliori rispetto al primo gioco, ma Kojima non è soddisfatto.