Come ogni lunedì è arrivata la classifica dei giochi in formato fisico più venduti nel Regno Unito dell'ultima settimana. DOOM: The Dark Ages ha conquistato la prima posizione nella settimana di debutto, il che non sorprende più di tanto, considerando che si tratta di uno dei giochi più attesi di maggio.
Meno scontato, invece, trovare al secondo posto The Precinct. Evidentemente il videogioco poliziesco open-world realizzato dal team indipendente di Fallen Tree Games è riuscito a farsi notare dal pubblico anche grazie alla sua nomea di "GTA al contrario", dove interpretiamo un giovane agente di polizia ligio al dovere. Chiude al terzo posto EA Sports FC 25.
Clair Obscur: Expedition 33 e Astro Bot perdono posizioni
Rispetto alla scorsa settimana, Clair Obscur: Expedition 33 è scivolato dal primo all'ottavo posto, mentre Astro Bot dal terzo al nono. A parte i cambi al vertice, non ci sono stati grandi cambiamenti, con le prime venti posizioni occupate perlopiù dalle uscite di maggior rilievo degli ultimi mesi, come Assassin's Creed Shadows, Monster Hunter Wilds e Indiana Jones e l'Antico Cerchio e sempreverdi come Minecraft e Mario Kart 8 Deluxe.
Vediamo la top 20 dei giochi più venduti nel Regno Unito della scorsa settimana:
- DOOM: The Dark Ages
- The Precinct
- EA Sports FC 25
- Minecraft
- GTA 5
- Assassin's Creed Shadows
- The Witcher 3: Wild Hunt GOTY
- Clair Obscur: Expedition 33
- Astro Bot
- Mario Kart 8 Deluxe
- Monster Hunter Wilds
- Indiana Jones e l'Antico Cerchio
- Hogwarts Legacy
- Batman Arkham Collection
- Nintendo Switch Sports
- Super Mario Party Jamboree
- Animal Crossing: New Horizons
- The Witcher 3: Wild Hunt Complete Edition
- Call of Duty: Black Ops 6
- Split Fiction